Firefly Produzioni cerca realtà produttive per sostenere insieme il costo economico della realizzazione del biopic “The Italian Knockout”.

Il concept principale del documentario si dipana intorno alla vita di Angelica KO (Angelica La Sala – The Italian Knockout). Attraverso una lente intima e profonda, saranno analizzate le sfide, i trionfi, gli alti e i bassi che caratterizzano la sua carriera professionale e la sua vita privata. Le MMA (Arti marziali miste) stanno diventano sempre più popolari anche tra il gentilsesso e non mancano le iniziative a dir poco particolari come quelle in lingerie organizzate dalla Lingerie Fighting Championship a cui partecipa Angelica. L’intenzione di questo docufilm è sottolineare la forza dell’empowerment femminile, soprattutto in ambiti molto maschilisti come quello appena descritto. Obiettivo non ultimo è quello di scoperchiare tutte le fragilità e debolezze che possono celarsi dietro una maschera di rigidità, rivelando la forza e la determinazione di una donna e di un’atleta che all’età di quarant’anni e con un recente passato da ex obesa continua a battersi per ciò che ama.

Luca Alessandro è il regista e sceneggiatore di The Italian Knockout. Di particolare rilevanza sono il documentario “Il Terrorista Nella Testa” acquisito da Rai Cinema e il documentario “Mindsurf”, distribuito da Minerva Pictures e attualmente disponibile su Prime Video.

Per ulteriori informazioni utilizzate il form: https://alessandroluca.it/contact/

Potete vedere il teaser trailer nella sezione “Work” del sito o al seguente link: https://vimeo.com/870821127?share=copy